Sudore abbondante

Salve,
ho una figlia di 16 anni che ha un'abbondante sudorazione ascellare. Non le provoca cattivo odore, ma grossi aloni sulle magliette. C'è un rimedio? Si sente continuamente in imbarazzo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
il metodo più semplice e immediato è l'infiltrazione con la tossina botulinica della regione ascellare. Il trattamento è ambulatoriale gravato da scarsissime complicanze e dura circa 5 mesi poi va ripetutoi.
In alternativa ci si può orientare verso i trattamenti chirurgici.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
per i trattamenti dell'iperidrosi ascellare concordo con il Collega che mi ha preceduto, ma solo se si tratta della forma idiopatica e non secondaria.
Per completezza e maggior chiarezza le allego il link di un mio articolo a tal proposito:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Gentile Signora:
il trattamento della sudorazione con tossina botulinica ha cambiato radicalmente la vita di tante persone con questo problema.
Viene realizzato ambulatorialmente e, se il paziente viene preparato accuratamente prima e durante il trattamento (una media di 25 punturine per ascella in una femmina) è tollerato molto bene con poco fastidio.
Dipendendo dalla tecnica, esperienza, unità iniettate ed altri fattori, il trattamento può durare mediamente 6 a 12 mesi.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com