Aiuto palla nella vena del collo

Buongiorno,
Ho bisogno di un parere.
Mio padre di anni 56 da 2 mesi ha una palla visibile della grandezza di 2 cm circa al lato sx del collo. Questa inizialmente era piccolissima e neanche si riusciva a palpare, ma adesso è visibile ad occhio nudo.
Quest mattina ha eseguito una ecografia e quando è tornato a casa, è tornato sconvolto e preoccupato perchè gli hanno detto che non sanno di cosa si tratti e che non hanno mai visto una cosa del genere. è una palla che si è formata dentro la vena e nn esternamente.Hanno escluso la possibilita che fosse un embolo se no avrebbe già avuto problemi xchè è lì da 2 mesi e dicono che cmq il sangue riesce a circolare. Adesso gli hanno prenotato una visita ad un chirurgo vascolare e una tac. tengo a precisare che soffre di nefrite e tempo fà gli hanno trovato nella carotide una placca di 3 cm almeno così credo si chiami dovuta ai residui di medicinali. Voi avete mai avuto casi del genere che qui invece dicono di nn aver mai visto nulla di simile?
Attendo una Vs cordiale risposta.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sinceramente e oltretutto con gli ulteriori LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA, anche a me risulta non facilmente comprensibile quale possa essere la natura di questa "palla che si è formata dentro la vena", escluso che possa trattarsi di un linfonodo o altra formazione a stretto contatto con una struttura venosa.
Potrebbe essere opportuno ripetere la valutazione ecografica integrandola eventualmente con una TC.
Ci tenga eventualmente informati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si si certo...l'appuntamento con il chirugo vascolare è fissato per il 27 e poi si sottoporrà a una TC.Vi farò sapere presto!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egr. Dott. Piscitelli,
mio padre ha effettuato la visita dal chirurgo vascolare e ci sono buone notizie. La cisti non è dentro la vena ma dietro la vena.Dalla ecografia non si vedeva molto bene dove fosse.Desso hanno detto di stare tranquilli perchè potrebbe solo trattarsi si una cisti di grasso.Adesso farà dei controlli per sapere che cosa è.Ci hanno anche detto che si potrebbe anche non asportare e controllarla ecograficamente per vedere se cresce o meno.Scusi per il ritardo della mia risposta.
Distinti Saluti
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La ringrazio per l'aggiornamento.
Tanti auguri per suo Padre.