Prognatismo mandibolare

salve
sono un ragazzo di 35
anni
4 anni fa mi sono sottoposto ad interventodi osteotomia mandibolare dei rami sagittali mandibolari
con avananzmento mascellare le fort(non ricordo se II o III..voi lo saprete meglio di me cosa si usa in sti casi)
cmnq
mi è stata avanzata la mascella di 3 mm
se non erro!!!
cmnq il tutto è andato piu k bene
funzionalmente
ovviamente
CON VISTOSI RISULTATI ESTETICI
pur tuttavia mi è rimasto un po di prognatismo mandib
vi chiedevo se potrei(ovviamente pagando, xke mi rendo conto che è un mio capriccio estetico)
portare come vorrei io la mandibola ed eliminare dle tutto il prognatismo!!
inoltre ho una lieve asimmetria zigomatica e la vorrei corregere!!!
mi rendo conto che sono operazioni costose
del dolore nn mi importa
andrei incontro a tutto
visto che ne ho passate di peggio!!
ditemi solo se è possibile
e se devo di nuovo portare l apparecchio
dal momento che i miei denti
ora sono in perfetta 1 classe (cosi si dice??)
boh cmnq sono allineati
cordialmente
luca
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
prima di risponderle la prego di seguire le linee guida e di formulare le domande correttamente senza usare un linguaggio da" sms confidenziale " nei prossimi consulti
se attualmente presenta una prima classe dentale ed il problema è esclusivamente estetico le modifche chirurgiche estetiche potranno essere effettuate senza l'ausilio di una nuova ortodonzia
dovrebbe sentire il parere di un collega specialista in chirurgia maxxillo-facciale o in chirurgia plastica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Direi che le sue richieste possono essere soddisfatte valutando bene il caso. Nel senso che potrebbe essere sufficiente una mentoplastica riduttiva x correggere il "prognatismo mandibolare", intervento relativamente banale e rapido, senza necessità di portare l'apparecchio. Per quanto concerne l'asimmetria zigomatica, esistono diverse tecniche con diversa invasività, ma probabilmente una semplice protesina potrebbe risolvere il caso.
La cosa migliore è farsi vedere da uno specialista che si occupa di chirurgia ortognatica, che saprà trovare tutte le risposte alle sue domande.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale