Congiuntivite cronica

salve, circa tre mesi fa ho avuto una congiuntivite classificata come virale dal medico del pronto soccorso e curata con tobradex, che dopo 2 settimane si è risolta. Due settimane dopo mi si è ripresentata, ho tentato la stessa cura senza successo. Dopo un mese con l'occhio particolarmente arrossato sono andata al ps dove mi hanno diagnosticato lo stesso tipo di congiuntivite e questa volta consigliato Netildex e Optive gocce. Anche questa cura non ha avuto successo come anche gli impacchi di camomilla. Ad oggi è da un mese e mezzo che il rossore dell'occhio non accenna a diminuire, e sembra di colore giallastro la parte interna.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Probabilmente si tratta di una congiuntivite sub auta ribelle alle terapie e particolarmente duratura, le consigli di fare una visita oculistica approfondita per valutare una idonea terapia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, ho fatto un ulteriore controllo a seguito della persistenza della congiuntivite e mi è stata diagnosticata una congiuntivite tossico-allergica causata quindi da una allergia o intolleranza.
Il dottore mi ha consigliato di usare per 3 settimane due colliri: flarex e levostab. Sono già due settimane che li uso e non ho ottenuto nessun miglioramento.
Le sembra una terapia adeguata? Dovrei consultare un altro medico?
Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Continui la terapia come prescritto ed attenda ancora, se non migliora ricontatti il suo oculista.

cordialmente