Potrebbe essere causa della tachicardia

Buongiorno Gentili Medici,
venerdì scorso, ad un controllo casuale della pressione, ho scoperto di avere 107 pulsazioni al minuto.
In questi giorni ho la gola arrossata e, la sera stessa dopo la misurazione, anche un lieve rialzo della temperatura (37.5). Potrebbe essere causa della tachicardia? In questi tre giorni ho sempre misurato i battiti e, anche se non ho più avuto febbre, non sono mai scesi sotto i 95.
Prima, il mio valore consueto era sempre stato intorno ai 75.Chiedo un Vostro consiglio, confidando nella consueta attenzione e disponibilità. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La febb può aumentare la frequenza cariava, così come l ansia, oppure anemia, tireopatie, f armaci etc etc.
Anche l eccesso di caffeina oppure il fumo.
Ne parli con il suo medico per capirne la ragione. Tuttavia si tranquillizzi perché non sono valori pericolosi.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso