Meteorismo e doolori a petto

dottore ieri mi sono svegliato con un senso di stomaco pieno come se avessi mangiato una tonnellata di cibo, o effettuato eruttazioni tutta la giornata con dolori retrosternali poi mi sono fatto prendere dall'ansia e o avuto dolori anche al centro del petto collo e mal di testa da cosa e comportato questi sintomi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Spesso i disturbi gastro esofagei sono caratterizzati dai sintomi che lei riferisce. Informi il suo medico, ma si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore puo essere sempre un fattore di forte stress e si somatizza al torace e disturbi gastrointestinali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo, e' la cosa piu' probabile.
cerchi di rasserenarsi
cecchini
[#4]
dopo
Utente
o paura perche il meteorismo viene anche in gravi patologie visto che sono ansioso e mi prende il petto mi viene paura e cosi peggiora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ascolti, deve solo tranquillizzarsi, spegnere il PC ed andare a fare delle belle camminate.
Con questo la saluto
Cordialità
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie dottore comunque mi sono misurata la pressione poco tempo fa, e la tengo la massima a 103 e la minima a 60.
[#7]
dopo
Utente
dottore mi sto prendendo delle gocce per svuotare lo stomaco e mi sento un pochino meglio, o solo dolori retrosternali bassi e sotto le costoli e crampi tra lo stomaco e petto e ogni tanto sempre eruttazioni meno frequenti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio nuovamente di spegnere il PC, di smettere di misurare frequenza e pressione e di andare a fare una bella passeggiata.
Con questo la saluto
cecchini
www.cecchinicuore.org