Lieve dislessia?

Buongiorno; ho trent'anni, ho conseguito una laurea e più di una specializzazione accademica senza particolari problemi e lavoro con gran soddisfazione.
Ciò nonostante, pensando ad alcuni miei sintomi particolari che, nel loro complesso, mi hanno accompagnato fin da quando sono nata, temo fortemente di soffrire di una forma di dislessia. in particolare:
_Ho sempre confuso la destra con la sinistra (la cosa rende veramente problematico mettermi alla guida, anche se affronto la cosa con grande autoironia!)
_Inverto spessissimo i numeri delle cifre e, a volte, le lettere nelle parole e nei nomi propri;
_ Ho sempre avuto difficoltà di orientamento, nonostante l'utilizzo di cartine geografiche;
_Tendo ad essere scoordinata nei movimenti (non potrei mai pensare di approcciarmi al ballo o ad alcuni corsi figurati che si fanno nelle palestre); anche se sono molto brava nello sport;
_ Alle elementari ho avuto qualche problema di concentrazione;
_ Sono totalmente negata per lo studio della matematica (ho sempre avuto difficoltà a far di conto).
Inoltre, segnalo che da bambina sono stata balbuziente; poi curata con gran successo.
Grazie per una consulenza
Con i migliori saluti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara utente,
interessante l'associazione dei sintomi, che potrebbe far pensare ad una sindrome di Gerstmann di lieve entità, probabilmente causata da una minima sofferenza perinatale. Comunque il lieve disturbo risulta stabile nel tempo e non deve destare alcuna preoccupazione. Eventualmente potrebbe sentire il parere di un neurologo o fisiatra per un ciclo di riabilitazione.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI