In campo medico che significa defluvio androgenetico

salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni.Vorrei porvi 3 domande:

1.Per chi soffre di sebborrea al cuoio capelluto,va bene usare uno shampoo specifico ds 2 volte a settimana per tutto l'anno o lo dovrei utilizzare solo per alcuni mesi(es.6 mesi)?

2.Per un defluvio androgenetico,hamilton iniziale,posso usare fiale ducray.Vanno bene per questo probblema?

3.In campo medico che significa defluvio androgenetico?E preoccupante?
grazie.

[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve l'utilizzo dello shampoo dipende da diversi fattori, tra i quali necessità di lavaggio, quantitativo di sebo, lunghezza dei capelli; ciò è stimabile con una visita dermatologica diretta.
Per il suo disturbo prima di tutto è necessario inquadrarne la causa e di conseguenza scegliere la terapia più idonea, il tipo di fiale da lei citato ed anche di altre famose case farmaceutice possono andare bene, ma nel caso dell'alopecia androgenetica non hanno tanta efficacia.
Il termine defluvium androgenetico fa riferimento alla caduta di capelli in corso di alopecia androgenetica.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi