Percezione forte proprio battito cardiaco

Buonasera, per cortesia desideravo sapere se a riposo, seduta sul divano, è normale avvertire il proprio battito come forte tanto da pensare di avere tachicardia mentre al polso ho 80/82 battiti , ugualmente anche al polso lo percepisco come battiti "forti" e veloci eppure la frequenza è normale.
Ultimo ECG ad agosto, assolutamente nella norma come gli altri effettuati.

Forse sono in fase digestiva e sono anche molto ansiosa perchè nelle ultime due sere ho avuto qualche extrasistole che è sempre fastidiosa.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Normalmente il battito cadiamo non si avverte. In caso di ansia, in persone particolarmente ansiose, il battito può essere percepito con fastidio. La frequenza che lei indica è del tutto tranquillizzante.
Si rassereni
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, sempre così rassicurante e professionale nonchè preciso.

Cordialmente Le rinnovo i miei ringraziamenti.