Preccupatissimo, mi e entrata accidentalmente molta cenere negli occhi, sono nel panico.

Cari dottori accidentalmente ho sospirato vicino ad un posacenere il quale c'erano residui e mozzicon di sigarette e anche di alcuni spinelli ormai da giorni, mi e divampata tutta la cenere che si e sollevata negli occhi. Subito sono andato a sciaquarli sotto acqua corrente per circa 10 minuti, e ho messo una soluzione salina in gocce negli occhi. Io sono un ipocondriaco nato, mi sono messo quasi a piangere pur avendo 18 anni. Potrebbe accadermi cosa per un po di cenere negli occhi?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
BUONASERA, SE IL FASTIDIO è PASSATO NON è SUCCESSO NULLA, TRANQUILLO.

CORDIALMENTE

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie della gentile risposta dottore, so che ce la congiuntiva a proteggere i nostri occhi, ma nelle estremo delle ipotesi cosa sarebbe potuto accadere? Cmq ora non ho fastidi.
[#3]
dopo
Utente
La mia unica preoccupazione dottori, era che siccome nei cosiddetti spinelli di hashish ci mischiano le porcherie tipo paraffina, gomma, copertoni e strane polveri. pero essendo cenere ultrafine non dorebbe nuocere giusto? al massimo non dovrebbe restare qualche residuo di cenere in congiuntiva e magari verra espulso col tempo?
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori?
[#5]
dopo
Utente
cari dottori sono molto sotto ansia, sono ipocondriaco lo so. potrei avere una risposta?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio giovane amico se e' davvero cosi preoccupato si rechi da un medico oculista o al pronto soccorso
il collega l'ha gia' tranquillizzata
solo un esame clinico approfondito le chiarira' ogni dubbio
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei puo' essersi provocato una causticazione corneo congiuntivale
ma se non la vediamo come facciamo a curarla
con il vodoo??
[#8]
Gentile utente,
ci permettiamo di farle anche noi una domanda precisa: ha letto le linee guida?
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Se si, dovrebbe comprendere come questo servizio non può offrire diagnosi online, ma solo informazioni che aiutino ad orientarsi.
Siccome la prima risposta ci appare già sufficientemente chiara in merito alla sua richiesta, non si comprende perché gli specialisti dovrebbero continuare ad alimentare la sua ipocondria: se il consulto non le fornisce una risposta sufficiente l'unica alternativa è quella di andare al PS a farsi vedere dal vivo.

Viceversa non gradiamo che si facciano commenti superflui sulle risposte degli specialisti che sono stati disponibili e gentili: se il servizio non la soddisfa può non utilizzarlo e cancellarsi.

Grazie per la collaborazione,