Curvatura pene anomala

Salve a tutti,

Ho 18 anni ed ho un problema che vi vorrei esporre.

Ultimamente ho notato che verso la fine dell'asta del mio pene si è formata una curva che va verso l'alto e fin qua nulla di eccessivamente anomalo, sembra una normale curvatura che credo sia inferiore ai 30 gradi. Il mio problema è che oltre questa piccola curvatura quando sono in stato di erezione massima il mio pene si inclina più del dovuto verso l'alto (qualche grado in più rispetto terra). Vorrei sapere se questi due problemi posso causarmi problemi nella penetrazione dato che ancora non è mai avvenuto. Quali sarebbero le alternative per ridurre il problema naturalmente non ricorrendo alla chirurgia?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è necessario valutare la reale curvatura del pene-apparentemente congenita- in massima erezione, per capire le indicazioni alla correzione o non correzione chirurgica.

tuttavia, resta impossibile prevedere quanto sia incisivo tale dato di curcatura per la sua funzione coitale cioè penetrativa.

ritengo opportuno valutare il dato de visu con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Prof. Colpi

La ringrazio per la sua celere e completa risposta, senza dubbio prenoterò una visita con uno specialista.

Facendo più attenzione ho riscontrato che oltre l'incurvatura poco prima del grande non ci sono ulteriori inclinazioni verso l'alto.

La mia curvatura è pressapoco così:
http://utenti.multimania.it/mtallo/hpbimg/pene%20curvat.dorsale2.jpg

Devo preoccuparmi? (Su internet ho visto curvature ben peggiori e non vorrei che la mia peggiorasse).

Però non mi causa dolore o altro, l'unica mia preoccupazione è di non riuscire nell'eventuale penetrazione o non fare arrivare all'orgasmo la partner.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, le sue preoccupazioni sono difficilmente gestibili perchè non preventivabili....

utile update specialistico

cordialità