Pelle dello scroto arrossata e secca

Salve, da qualche settimana la pelle dello scroto è arrossata e secca, probabilmente a causa di lavaggi troppo frequenti e/o di detergenti intimi troppo aggressivi. Oltre al rossore avverto un fastidioso pizzicore. Applicando una semplice crema idratante però il rossore e il pizzicore scompaiono in pochi giorni. Il problema è che ora, anche se lavo la zona genitale con semplice acqua tiepida, senza saponi, il rossore e la secchezza ricompaiono, e ogni volta sono costretto a riapplicare la crema. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
ritengo molto utile non applicare più nulla per il rischio di sovrapposizioni irritative, ma di concertarsi con il dermovenereologo per chiarire con efficacia questo problema che può avere tante possibilità, da quelle allergiche a quelle irritative a quelle infettive a quelle detritive a quelle miste.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta,

saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
saluti a lei.