Liquido amniotico verdastro

Salve,
sono una ragazza di 29 anni incinta di 17 settimane.
Per scrupolo mio ho voluto fare l'amniocentesi.
Al momento del prelievo del liquido amniotico, il ginecologo mi ha detto che il liquido appariva verdastro, come se ci fosse stato del sangue.
Questa notizia mi ha un po' allarmata.
Cosa vuol dire che il piccolo potrebbe avere la sindrome di Down, oppure qualche sofferenza seria?????.
Spero mi risponda presto.
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Non si può fare diagnosi di S. di Down dall'aspetto del liquido. La cosa più probabile è che nel liquido fossero presenti tracce di sangue, legate (per esempio) all'attraversamento della placenta con l'ago da amniocentesi.
Stia tranquilla ed attenda il referto.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
mi hanno appena chiamato dalla clinica dove ho eseguito l'amniocentesi e mi hanno fortunatamente escluso cromosoma 13 18 21 mi daranno gli altri esiti fra 15 giorni.
Mi ha comunque tranquilizzata, e' stata molto gentile.
Grazie ancora