Dolore mandibola, dopo circa 5 anni da un frattura

Salve, circa 5 anni fa a cusa di una brutta caduta mi sono fratturata il condilo mandibolare destro. Questa frattura non è stata curata in modo efficente, in quanto non è stata bloccata in nessun modo. Il chirurgo maxillo facciale ha solamente detto a me, premetto che all'epoca avevo 13 anni, di non muovere la bocca e non masticare. Sono stati circa due mesi senza masticare, cercando di evitare movimenti etc. Da sempre un pò ho sofferto di qualche dolorino, o sentito qualche scricchilio durante l'apertura della bocca. é da circa 5 giorni che mi fa male la mandibola nella parte destra. avverto dolori durante la masticazione, mentre parlo e soprattutto durante l'apertura della bocca. Ho pensato che questo dolore potrebbe essere associato al cambiamento di temperatura, mi era già stato detto che a causa d cambiamenti climatici avrei sofferto di dolori, però questo dolore inizia ad essere fastidioso.
volevo sapere da cosa potrebbe essere causato questo dolore, e se posso fare qualche terapia o intervento chirurgico per cercare di rimettere in sesto l'articolazione.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente i disturbi che ci riferisce potrebbero essere associati ad un DISORDINE CRANIO MANDIBOLARE conseguente al trauma subito.
E' assolutamente prematuro parlare di chirurgia,ma è invece opportuno eseguire una visita gnatologica per studiare il caso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta