Globluli bianchi bassi

Salve,
ho ritirato quest'oggi delle analisi del sangue in cui ho riscontrato un calo dei globuli bianchi e di poco anche delle piastrine, rispetto ai parametri di due mesi fa. Ho ripetuto le analisi in quanto ultimamente avverto sempre un senso di stanchezza (che in realtà ho spesso, da diversi anni... forse è anche una condizione psicologica o dovuta allo stress?) ed ho attribuito il tutto ad un deficit di ferro. Sono tendenzialmente anemica ed attualmente sto assumento antistaminico (Aerius 5 mg)e Pantoprazolo per un problema di gastrite e reflusso.
Per quanto i parametri siano nel range della normalità, mi interesserebbe sapere come mai, secondo voi, sono diminuiti di 100 unità i globuli bianchi in soli 2 mesi! Non ho avuto infezioni, influenze o altre malattie in questi periodi (almeno non si sono manifestate con sintomi evidenti!) Riporto di seguito i parametri degli esami (preciso che sono stati effettuati il giorno dopo il termine delle mestruazioni):

Esami del 10/6/11

Globuli bianchi: 5,89 k/ul
Neutrofili: 3,71
Linfociti: 1,61
Monociti: 0,320
Eosinofili: 0,189
Basofili: 0,053

Eritrociti: 4,59
Emoglobina: 12,8
Ematocrito: 37,6
MCV: 81,9
MCH: 27,9
MCHC: 34,1
RDW: 14,6
Piastrine: 226
MPV: 8,6
PCT: 0,2
PDW: 16,5
Sideremia: 80
Ferritina: 5,7

Esami del 16/09/11

Globuli bianchi: 4,91 k/ul
Neutrofili: 2,85
Linfociti: 1,56
Monociti: 0,226
Eosinofili: 0,234
Basofili: 0,039

Eritrociti: 4,65
Emoglobina: 12,7
Ematocrito: 38,3
MCV: 82,2
MCH: 27,4
MCHC: 33,3
RDW: 14,1
Piastrine: 218
MPV: 8,3
PCT: 0,2
PDW: 17,2
Sideremia: 65
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La modificazione dei valori dei globuli bianchi è indice della variabilità intraindividuale. Per ora il dato non è per nulla preoccupante.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie per la Sua risposta.
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Figurati :)