Tricologia

salve!mi sono rivolta da un vostro collega dermatologo perchè avevo dei problemi di alopecia e facendo delle analisi da lui richieste è risultato che avevo la ferritina bassa(pari a 19) e,di conseguenza,mi ha prescritto un farmaco base di solfato ferroso 105 mg (non scrivo il nome commerciale per ovvie ragioni) che devo prendere per 7 gg al mese quando ho il ciclo mestruale,dato che il mio ciclo è abbondantissimo.sul foglietto illustrativo sta scritto che puo'dare occasionalmente nausea,vomito,diarrea e stipsi mentre su internet,invece,sembra che ci sono sempre questi seffetti collaterali.conviene effettuare questa terapia,magari assumendolo a stomaco pieno?oppure,dato che quando ho il ciclo ho quasi sempre problemi o di stipsi o di diarrea,mi faccio cambiare farmaco?ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sebbene non si capisca che tipo di alopecia lei abbia (ce ne sono diverse e dissimili) direi che queste cose vanno determinate con il suo medico: una terapia va sempre chiarita con il proprio specialista prescrittore.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it