Cheratocongiuntivite ?

buonasera.
circa 10 anni fa mi è stata diagnosticata una cherato congiuntivite virale (al solo occhio sx) teoricamente questo problema dovrebbe essere risolto.

purtroppo sono rimasti dei residui (credo siano chiamati infiltrati) sulla cornea che mi hanno diminuito la vista all'occhio sx.

saltuariamente mi ritorna un arrossamento dell'occhio in oggetto.
tre o quattro volte all'anno. con un pò di blefarite. è doloroso e divento un pò fotofobico.

voglio precisare anche che talvolta ho un pò di dermatite in mezzo alle sopracciglia e ai bordi del naso. mi è capitato tre o quattro volte di volte di dover ricorrere a una pomata a base di corticosteroid su consiglio del medico.

tornando all'arrossamento dell'occhio. nel tempo ho notato che capita spesso poco prima di un raffreddore... o ai cambi di stagione. negli anni ho fatto pertanto alcuni accertamenti su consiglio di vari medici.

- allergie e intolleranze alimentari. non sono state evidenziati problemi.
- una tac ai seni paranasali che non ha evidenziato problemi.
- una rinoscopia che non ha evidenziato nulla di particolare (a parte i turbinati invertiti che comunque non dovrebbero essere un problema)

vista la concomitanza di naso chiuso / dolore all'occhio... ho provato a prendere un blando antistaminico e talvolta sono riuscito a tenere a bada il problema.

qualcuno vuole aiutarmi a risolvere definitivamente questo problema?
vi ringrazio di cuore in anticipo

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
benedetto figliolo
condivido le sue preoccupazioni e mi fa piacere che abbia effettuato controlli per un approccio corretto polispecialistico.
Pero' manca l' obbiettivita' e la clinica in genere le recidive sono tipiche della malattia erpetica , mentre le forme da adenovirus hanno infiltrati corneali tutt'affatto particolari.
per cui una valutazione e' necessaria
a Mantova i colleghi sono bravissimi , ma se preferisce faccia un salto a Milano.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore apprezzo davvero la sua rapidissima risposta.

io sono spesso a milano per lavoro (3gg alla settimana) quindi non avrei problemi a venirla a trovare in studio.

posso prenotare una visita tramite il numero che vedo nella sua firma?