Crema viso antirughe

Buonasera, ho 30 anni e mi chiamo Barbara. Vorrei chiedere un consiglio riguardo all'uso di crema antirughe. Che tipo è migliore tra crema al collagene, Ialuronico e Q10? Non sono esperta. La marca più costosa è di solito la migliore? Mi consiglia una marca o un tipo di cui ci si piò fidare? Quelle non testate su animali sono utili allo stesso modo? Me ne sa indicare una? Si trovano in erboristeria?
Inoltre, forse tra qualche anno sentirò il bisogno innegabile si far sparire una ruga "gigantesca" che ho in fronte. Penso di espressione. Già ora visibile abbastanza anche a distanza. Che tipo di intervento potrei farmi fare? Sono in che percentuale sicuri?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile Barbara

Lo dico da donna e da dermatologo: le creme "antirughe" vere e proprie non esistono; nulla di topico in crema e' capace di eliminare quei segni del tempo che hanno origine dalle assisi profonde della pelle.

Idratare e' il termine giusto.

Per attenuare le rughe anche quelle sottili ed anche in giovane eta' ad oggi ritengo metodiche come la biostimolazione (dalla luce pulsata alle microinfiltazioni con acido ialuronico) i migliori presidi per prevenire e trattare in modo mantenendo naturale il proprio aspetto, quei segni del tempo.

Saluti cari.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462