Macchia rossa sullo scroto

Salve, l'8 settembre mentre mi lavavo ho notato tra le pieghe del glande,sulla parte sinistra più o meno nel punto in cui forma un angolo con il pene un arrossamento con desquamazione. al che per capire meglio di cosa si trattasse ho disteso la pelle ed è apparsa una piccola macchia ovale con un leggero rigonfiamento e di un rosa intenso e acceso con pelle secca. Ho pensato ad una normale irritazione dovuta all'intimo di tessuto acrilico e allo sport, così vi ho applicato una pomata idratante. ad oggi però nulla è cambiato tranne il fatto che ora la macchiolina non è più secca ma di un rosa quasi rosso molto acceso che stacca molto con la pelle circostante. la mia preoccupazzione oltre al fattore estetico è anche dovuta al fatto che sto frequento da un pò di tempo una ragazza e potrebbe capitare l'occasione di farci l'amore. non vorrei che questa macchiolina possa essere qualcosa di più grave magari a trasmissione sessuale. premetto che non ho rapporti da più di sei mesi quindi non so proprio cosa possa essere.
Ringrazio in anticipo per la risposta. e per eventuali delucidazioni in merito io sono qui, in attesa della visita dermatologica che aimé visti i tempi biblici Italiani è stata fissata per novembre.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi caro utente che la diagnosi vada fatta nel minor tempo possibile: nessuna ansia immotivata ovviamente ma solo la necessita' di capire se si tratti di un problema infettivo, irritativo o più propriamente dermatosico (dalla psoriasi in poi).

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462