Orecchio e problemi continui! (otite)

Salve Dottori, premetto che faccio pesca subacquea, ora vi presento il mio fastidioso problema:

Salve a tutti vi spiego il mio problema.

Ogni volta che vado a pesca, resta sempre dell'acqua nel mio orechio che molte volte stagna e mi fa venire l'otite.

Dopo ben 2 volte che ci sono cascato, l'altro giorno dopo la battuta di pesca mi tocco le orecchie in modo da far uscire l'acqua all'interno... solo che quando sembra che l'acqua non ci sia più, 24h.. come per magia già comincio a sentire i primi dolori/sintomi di una possibile otite!
metto della carta igenica nell'orecchio e pof, sempre bagnata! quindi mi chiedo, come è possibile che ogni volta che entro in acqua 9/10 becco l'otite?
[#1]
Dr. Edoardo Cervoni Otorinolaringoiatra 7 1
Il problema sembrerebbe di non difficile soluzione, ma è uno di quei casi dove bisognerebbe proprio vedere l'orecchio!

Dr. Edoardo Cervoni
Via C.Colombo, 125
Arma di Taggia (IM)

SIAM
70 Leyland Road
Southport
PR9 9JA
UK