Utente 735XXX
Buongiorno sono uno studente di 23 anni, volevo chiedere informazioni riguardo ad una candidosi peniena comparsami venerdì scorso.Da quel giorno sul mio glande è comparsa una macchia rossa con tante pustoline, che piano piano con il passare dei giorni si è espansa fino a rendere tutto il glande rossissimo e pieno di pustoline e la pelle che lo ricopre si è gonfiata e arrossata tantissimo tantè vero che scoprirlo diventa sempre più difficoltoso, per non parlare del prurito insopportabile.La mia ragazza invece ha avuto prurito solo un paio di giorni prima ma poi le è passato.A me invece la situazione è continuata a peggiorare.Pertanto ieri, non avendo il medico di base a disposizione (in quanto si trova nella mia città di provnienza, ma per motivi di studio vivo a circa 600 km di distanza), mi sono recato al pronto soccorso più vicino, dove mi è stata diagnosticata la candida.Come cura mi è stato detto, oltre all'astenermi da dolci e alcolici, e usare il preservativo durante i rapporti(anche se con la pelle cosi gonfia è quasi impossibile averne senza provare fastidio) mi è stato prescritto il canesten 2 volte al giorno per una settimana.Però ho notato che questa crema prescrittami non sarebbe indicata per le mucose, ma per la pelle normale.Ho saputo che esiste una versione specifica per le mucose genitali, chiamata gyno-canesten, che anche se in teoria è per le mucose vaginali, dovrebbe andar bene anche per le mucose del pene.Ho pensato ad un errore di battitura del personale del Pronto Soccorso anche perchè non stava scritto da nessuna parte che quella crema prescrittami andava bene per le mucose.Quindi la mia domanda è, proseguo con il canesten classico, quello semplice, oppure vado a comprare il gyno-canesten?
Vi ringrazio in anticipo della cortese risposta
Distinti saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Sono uguali non ci sono problemi eventualmente ne parli con il suo medico di famiglia
[#2] dopo  
Utente 735XXX

Iscritto dal 2008
un altra cosa, la pelle che mi ricopre il glande come detto precedentemente si continua a gonfiare ogni giorno sempre di più, è difficile scoprirlo e tira tantissimo perchè il gonfiore ed il rossore l'hanno reso grossissimo.Quanto tempo potrebbe impiegare il canesten per fare effetto?esiste un rimedio in pastiglie che possa agire in tempi più brevi?più che altro perchè prurito e gonfiore stanno diventando insostenibili anche se passo la crema gia da quasi due giorni
[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività
16% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
i primi risulatati si possono vedere dopo 3-4 gg si esiste anche una terapia orale ma va somministrata previo consulto medico