Dolore forte interno gamba altezza rotula

Salve,
Ho 30 anni, altezza 1,76 peso 75 kg e faccio molto sport ( calcio )
Prima di una partita avvertivo una strana sensazione all'altezza della rotula...come una strana rigidità e un leggero dolore...durante la partita è successo proprio quello che temevo; per recuperare un pallone ho messo tutto il peso del corpo su una posizione della gamba innaturale ( piegandola invece che in avanti verso l'interno ) ed ho sentito "TAC"...da quel momento non ho potuto proseguire la partita.
Sono passati quasi 10 giorni e continuo ad avere un dolore che non accenna a diminuire all'altezza della rotula ma verso l'interno. Non c'è un punto preciso in cui mi fa male...ma un'area che interessa sia una zone dove ( credo ) non ci siano muscoli...che dovrebbe corrispondere grosso modo alla "zampa d'oca" ( cioè tendine del muscolo Sartorio, Gracile, Semitendinoso ) e la parte limitrofa del muscolo vasto mediale.
Se cammino o corro non sento nessun tipo di dolore( nemmeno fastidio )...ma se mi do dei colpetti in quelle zone il dolore è molto forte ( e non accenna a diminuire ).
Ho una sensazione di gonfiore ma in realtà non c'è ora e non c'è mai stato.

Cosa potrebbe essere ? stiramento ?

Grazie anticipatamente e buona giornata.
Ps: ovviamente farò delle visite e seguirò i consigli del medico...ma siccome per questo dovrò aspettare abbastanza...intanto mi piacerebbe avere un'idea di cosa potrebbe essere.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Molto difficile stabilire una diagnosi senza una visita clinica e senza l'ausilio di indagini strumentali.
Quello che le posso dire è che senz'altro è opportuno che faccia al più presto una visita ortopedica per poter stabilire un indirizzo diagnostico che verrà poi suffragato da esami strumentali.
Sono questi i casi dove il consulto dello specialista è indispensabile per orientarsi verso una diagnosi precisa.
Nel frattempo le consiglio il riposo assoluto.
Auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net