Prolattina ed ipofisi

Gentile Dott,

Ringrazio anticipatamente per la cortesia con la quale rispondete e vengo a spiegare la mia situazione.
Sono una donna di 34 anni, mamma da 8 mesi, con un passato di anoressia e bulimia, soffro di leggero ipotiroidismo ed ora più che mai sono preoccupata per il mio stato di salute. Andando a controllare le analisi che la mia ginecologa mi fece fare prima della gravidanza nel dicembre 2009 ho notato dei valori della prolattina che mi creano ansia:

prolattina tempo 0 7.97
prolattina 15' 71.25
prolattina 30' 69.67
prolatina 45' 60.14
prolattina 60' 45.59
prolattina 120' 25.17

Sono terrorizzata per il rishio di un adenoma ipofisario....anche perchè ho da sempre avuto problemi di vista ma ultimamente credo di essere peggiorata.

Cosa dicono questi valori?
Sarà il caso di fare una risonanza?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dosaggi di Prolattina sono stati effettuati dopo uno stimolo farmacologico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così immediata...ma non ricordo se sono stati effettuati dopo uno stimolo farmacologico...cosa pensa al riguardo?...
cosa mi consiglia?

Ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Gent. Dott,
Le confermo che i dosaggi della PRL sono stati effettuati dopo stimolo farmacologico.

Oggi ho ritirato altre analisi che riporto di seguito:

ACTH 11.4 fin a 60
CORTISOLO SIERICO 234 ore 8 valori 50-230
TSH 3.15 0.5-5.5
ESTRADIOLO 17-BETA 63 20-77
FSH 7.4 1-14
LH 3.9 1.5-9.2
PRL 14 5-15
HGH 0.13 fino a 3

Aggiungo che ho un ciclo regolare e che mi capita spesso di soffrire di un eccessiva sudorazione notturna, inoltre,come già spiegato precedentemente, sono una donna estremamente stressata.

Secondo il Suo parere questo livello fuori norma del cortisolo è preoccupante e merita ulteriori indagini?

Resto in attesa di Sua gentile risposta

Grazie mille!
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sembra di riscontrare dati alterati.
Il parametro relativo al Cortisolo, andrebbe valutato alla luce del quadro clinico generale.
[#5]
dopo
Utente
Ancora mille grazie!