Iniezioni di Bentelan in diabetico

Salve,
vorrei avere gentilmente dei chiarimenti riguardo l'uso del Bentelan iniettabile in paziente diabetico insulino dipendente. Infatti il mio ragazzo deve seguire una terapia con questo farmaco che gli verrà iniettato (2 ml) con cadenza di 1 volta alla settimana per 8 settimane. Abbiamo già notato che la glicemia arriva anche a 300 nelle ore successive il trattamento. Puo' essere utile negli orari immediatamente precedenti e successivi (quante ore?) evitare l'assunzione di cibi con importante indice glicemico?
La ringrazio, saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La controindicazione dei cortisonici nei pazienti diabetici non e' assoluta: si possono infatti somministrare, purche' sotto strettissimo controllo medico. Piu' che con la dieta pero' sara' necessario bilanciare l'iperglicemia probabilmente agendo su tempi e dosi di somministrazione dell'insulina. Ma questo, ovviamente, non e' certo un argomento che puo' essere trattato via internet, in quanto rimane un preciso compito del Medico che segue il suo ragazzo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com