TIROIDE -IRSUTISMO-CORTISOLO

Buon giorno!
Sono una ragazza di 27 anni, ho scoperto di avere ipotiroidismo con tsh alto e t3 e t4 normali. Sono minutina e mi hanno prescritto eutirox da 25. Oggi ho ritirato altre analisi ( fatte alle 8 di mattina) e c'è il cortisolo plasmatico un po alto.. (parametri 171-536) a me è a 636. La mia domanda è la seguente: questi valori potrebbero essere una diretta conseguenza dell'ipotiroidismo? In più da quando ho 13 anni soffro di irsutismo...al quale non riesco a trovare alcun rimedio in quanto non conosco la causa. Potrebbe dunque trattarsi di irsutismo di origine surrenale? la ringrazio per l'attenzione distinti saluti.
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Gent.le Sig.ra il valore del cortisolo è degno di attenzione, ma non sono questi i valori che possono determinarsi una correlazione con il suo ipotiroidismo o irsutismo.
Molto probabile che si tratti di una conseguenza di risposta ormonale ad una condizione, più che determinata dalla stessa.
Continui comunque con il suo endocrinologo a tenere sotto controllo i valori tiroidei e di valutare insieme al suo medico il monitoraggio questo valore a distanza di 6 mesi.

Rimango a sua disposizione

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista

[#2]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
tenga sotto controllo i valori tiroidei, e determini il cortisolo libero urinario.

Angelo Scarpa