Pillola e influenza intestinale quanto torna copertura

Buongiorno scrivo per avere un consulto: prendo yaz da 2 anni alle 20.30 regolare la nottte tra il 6-7 settembre 1 ora dopo la pillola ho avuto una scarica fortissima di diarrea e ho preso un altra pillola (ero alla seconda settimana). Dopo circa 3.50 dall'assunzione della sostitutiva sono stata male di nuovo e la mattina seguente avevo lo febbre per un paio di giorni, in cui la diarrea si verificava in ore distanti dalla pillola. Il medico mi ha prescritto peridon e spamomen per 3 gg, io ho continuato ad avere rapporti protetti con preservativo da quell'evento e poi dopo la cura non ho avuto altri problemi di diarrea. Ieri sera avendo un rapporto il preservativo si è rotto e sono andata all'opsedale per la pillola del giorno dopo, li però non me l'hanno prescritta dicendo che non si correva alcun rischio poichè negli ultimi sette giorni avevo avuto un assunzione regolare. Posso davvero stare tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con i Colleghi era sotto copertura dopo i 7 giorni di regolare assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI