Allercia agli acari e acariasi

Salve gentilissimi dottori,
di nuovo complimenti per il portale!
Vi spiego subito la situazione...
Io sono allergico agli acari della polvere, che finora è stata l'unica allergia trovata che dovrei avere.
E' un allergia abbastanza forte (mi è stato detto dal medico), che fortunatamente però non mi provoca sintomi gravi (tipo asma) ma solo raffreddori allergici, prurito forte a naso, palato e occhi ecc.
La domanda che volevo porre era questa: siccome ho da poco uno scoiattolo domestico, e sono venuto a conoscenza del fatto che esso può contrarre una patologia denominata "acariasi" che però non è data (da quanto ho capito) dagli acari della polvere ma da altri (non so bene quali), nel caso la contraesse quali rischi correrei? Che genere di patologia è, dato che ho letto che è trasmissibile all'uomo? Insomma potreste darmi qualche informazione?

Vi ringrazio molto in naticipo
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Ha capito bene: le due cose sono assolutamente distinte; al massimo gli acari dello scoiattolo potrebbero infestare anche Lei (provocando prurito e lesioni cutanee che potrebbero necessitare di terapia, ma a quel punto le servirebbe un dermatologo).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
Ho capito! Per fortuna allora! La ringrazio moltissimo per l'aiuto!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Saluti,