Yasminelle ed amixocillina

Assumo yasminelle ormai da diversi anni e non ho mai avuto problemi. Ieri, lunedì, sono entrata nella settimana di pausa, ed in contemporanea ho dovuto iniziare una terapia antibiotica a base di amixocillina, che dovrei terminare domenica. Lunedì prossimo, quindi dovrei iniziare un nuovo blister di yasminelle.
Vorrei sapere se in questa settimana di pausa e con l'inizio del nuovo blister sono coperta, o se è meglio assumere metodi contraccettivi aggiuntivi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
"per regola" è meglio che vengano aggiunti sistemi contraccettivi

Tommaso Vannucchi