Pulizia viso

Salve,sono un ragazzo di 24 anni,vorrei porvi 3 domande su una corretta pulizia del viso:

1.Per un uomo è meglio utilizzare un latte detergente,un gel esfolliante o alternarli?

2.Per una corretta pulizia del mio viso,utilizzo un latte detergente tutte le sere e un gel esfolliante una volta a settimana.Va bene come pulizia?

3.Va bene una volta a settimana,pulire il viso con gel a risciaquo che elimina cellule morte, anti impurità e rinnovamento cellulare,oltre il solito latte detergente? Ho letto su articoli che è molto utile un gel con queste caratteristiche.
grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Ragazzo,
purtroppo per rispondere in modo corretto alle sue domande è necessario un accurato esame della superficie cutanea al fine di valutare con precisione il prodotto più adatto alle sue esigenze. Questo, ripeto, può essere fatto solo dopo una visita dermatologica. Ogni pelle ha, per così dire, una sua storia. Ci sono soggetti ai quali consiglio di utilizzare solo l'acqua e si trovano benissimo in questo modo.
Cordiali saluti