Esame istologico nevo atipico

Salve,nel mese di Luglio mi è stato asportato un neo sull'addome.Ho ricevuto l'esame istologico ma non mi è chiaro.
Di seguito il testo:
- materiale inviato:
nevo atipico addome sinistro.

-macroscopica:
losanga inorientabile di cute e sottocute delle dimensioni di cm 0.6x0.2x0.2, sede di una lesione leggermente rilevata piana a margini netti del diametro di cm 0,1 dal margine di resezione più vicino (1-1 lesione, 1-2apici;tot 2 cs; TI).

- microscopica:
all'esame istologico la lesione descritta è costituita da una proliferazione simmetrica di cellule melanocitarie organizzate in teche, in corrispondenza della giunzione dermo-epidermica, coin lievi atipie citologiche. Si osserva inoltre infiltrato infiammatorio perilesionale e perivascolare. I margini chirurgici di resezione appaiono indenni.

- Diagnosi:
il quadro morfologico è quello del nevo melanocitico giunzionale, completamente escisso.

Aspetto un vostro riscontro
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
si tratta di nevo perfettamente normale e benigno al 100%
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia