Bruciore gola tensione mandibola

Buonasera, gent.mi dott.ri e da quasi un mese che sono assillata da una forte tensione e senso di pressione alla mandibola (oltre all'ansia).
Tutto è cominciato in vacanza, un mese fa, quando grazie all'umidità e all'aria condizionata in auto ho avuto un fortissimo mal di gola seguito da un forte mal di testa soprattutto dietro la nuca. Devo premettere che ho una situazione alla cervicale non delle migliori tipo: inversione lordosi cervicale, 2/3 protusioni discali e 2 ernie importanti alla c3-c4 c4-c5 .Il mio medico curante mi prescrisse Augmentin e Tachipirina,una volta finita la terapia avevo continue pressioni alle tempie che con il passare dei giorni sono scese alla mandibola.. Da allora non perdo occasione per controllare allo specchio la mia gola, anche più volte al giorno. Nel frattempo dietro consiglio del fisiatra ho incomiciato delle sedute di laser, tekar e magnetoterapia per la contrattura della cervicale. La scorsa settimana sono tornata dal mio medico perchè questo senso di pressione è veramente insopportabile ma soprattutto perchè essendo una persona super ansiosa ho paura di avere qualcosa di brutto, anche perchè il mio medico visitandomi mi aveva trovato la gola ancora un pò arrossata e delle bollicine rosse in fondo alla gola, che lui ha chiamato afta e mi prescrisse qualche giorno di Oki. Ad oggi le bollicine sembrano un pò più piccole, il bruciore alla gola è lieve brucia un pò più la sera, ma se non prendo l'Oki la pressione alla mandibola è insopportabile. Cosa devo fare? A dimenticavo ho fatto anche le analisi del sangue :glicemia, ferro, ft3 ft 4 tsh (essendo ipotiroidea) emocromo completo, ves, colesterolo trigliceridi tutto ok. La pressione può essere causata anche dal continuo spalancare la bocca per guardarmi allo specchio? Scusatemi ma non vivo più bene con questo pensiero.Grazie per l'attenzione prestatami, aspetto Vs. cortese risposta soprattutto rasserenante.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita gnatologica le permetterà di escludere la presenza di alterazioni articolari ( all'articolazione temporo-mandibolare ) occlusali e muscolari ma poi valuterei in virtù del suo stato ansioso, una volta escluso altre patologie, un colloquio psicologicoonde ridurre lo stato di stress
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it