Dolore al petto dopo attività sportiva

Salve! vorrei un consulto. Oggi mi è capitato di avvertire uno strano dolore al petto, nella zona sinistra, dopo un allenamento molto duro ( faccio calcio a livello regionale). Il dolore è abbastanza forte e sembra legato alla respirazione ma dura qualhe secondo e poi scompare. Cosa potrebbe essere? Magari semplice affaticamento? Oggi mi sentivo un pò debole prima dell'allenamento, forse qualche problema legato all'alimentazione.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il dolore da lei avvertito, potrebbe avere diversa natura da quella cardiaca, molto verosimilmente è di origine muscolare, ma ovviamente on line è impossibile fare una diagnosi di certezza. Se dovesse continuare o rafforzarsi, non esiti a consultare il suo medico di fiducia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO