Muco filante trasparente al settimo mese di gravidanza

Buongiorno,
Ho sofferto di candidosi vaginale nei giorni scorsi, curata con il ginocanesten.
Nel lavarmi trovo abbondante muco filante e trasparente, che mi ricorda quello ovulatorio, forse un po' più denso.
Potrebbe essere muco cervicale?
Non dovrebbe esserci il tappo?

Grazie per la vostra cortese risposta, buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza aumenta la quantità di muco vaginale,per l'edema fisiologico delle pareti vaginali,in caso di cambiamento di colore e di cattivo odore,bisogna cercare la eventuale presenza di infeziono caginali.
L'espulsione del tappo di muco cervicale di solito avviene in prossimità del travaglio di parto,per questo motivo deve essere valutata dal collega che segue la sua gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dottore, allora chiamerò la mia gine più tardi per dirle di questa perdita.

Grazie molte e buon lavoro.