Intervento di tenorrafia

buongiorno!il 9 agosto 2011 sono stata sottoposta ad intervento di
tenoraffia con pull out dito medio mano sx per ferita da taglio all altezza della seconda piega del dito.dopo 33 gg mi hanno tolto quella specie di gesso rifasciandomi solo il dito e mantenendo il pull out che toglierò il 28
settembre.sono preoccupata perchè il dito appare ancora vistosamente gonfio,storto,quasi deformato a fare una curva,e la ferita è chuisa ma molto brutta,sembra che i lembi non siano stati accostati quindi c'è una sorta di riga in mezzo piu bassa rispetto alla carne.volevo sapere cosa fare,se dopo questi interventi il dito puo rimanere cosi gonfio e storto o è il normale percorso post operatorio.....grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è normale un certo gonfiore dopo un trauma del genere e successivo intervento chirurgico.

Per il momento non è possibile valutare alcunchè, perlomeno fino a quando non inizierà i movimenti.

La cicatrice non la può valutare prima di 3-4 mesi (a volte ci vuole più tempo perchè si assesti).

Resti in contatto con il suo chirurgo, che le fornirà maggiori e più precisi dettagli.

In ogni caso, abbia fiducia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale