Caviglia sinistra

salve, cercherò di essere breve.
A luglio giocando a calcio caddi male a terra e purtroppo per mi cadde anche un'altra persona addosso facendo peso interamente sulla mia caviglia girata.
andai al pronto soccorso e nel referto il dottore mi scrisse contrattura e che dovevo fare i raggi, dopo qualche giorno feci i raggi ed è uscito tutto apposto.
appena dopo l'impatto la mia caviglia si era gonfiata molto e per alcuni giorni ho avuto difficoltà nel camminare perchè non potevo proprio muoverla. Dopo una ventina di giorni potevo muoverla liberamente in alto, in basso ed esternamente, ma appena provavo a piegarla internamente sentivo un dolore fortissimo. questo è durato fino a pochi giorni fa, attualmente sento un minimo di dolore solo quando sforzo sul piede e piego internamente.
volevo chiedere: è possibile mai che è stata una contrattura? il tempo di recupero di ormai 2 mesi superati è normale? tra quanto tempo posso giocarci senza correre nessun rischio?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Con il grosso limite del consulto on-line, mi sembra improbabile una "contrattura". Molto più probabile una lesione ligamentosa, che le consiglio di indagare con una visita ortopedica ed eventuale risonanza se l'ortopedico lo ritiene utile.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica