Un test sulla gravidanza è attendibile

salve dottori.volevo chiedervi dopo quanti giorni un test sulla gravidanza è attendibile.
dopo due giorni dal rapporto non protetto e con coito interrotto la mia ragazza ha avuto il ciclo. regolare per durata e flusso ma in anticipo.il ciclo esclude la gravidanza? per maggiore sicurezza quando fare il test? sono passati 21 giorni dal rapporto e 14 giorni dalla fine del ciclo.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente il ciclo esclude la gravidanza, ma ci sono cicli atipici; a 10 giorni dal rapporto a rischio un test di gravidanza sul sangue dà positività, chiaramente in caso di gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta. ho dimenticato a dire che un test di gravidanza è stato fatto(negativo) dopo 13 giorni dal rapporto, ma mi è stato detto che non era attendibile.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha fatto un test sul sangue a 13 giorni dal rapporto a rischio, in caso di gravidanza doveva dare esito positivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
il test era di quelli comprati in farmacia. è da considerarsi attendibile dottore?
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
replico la domanda: il test è stato effettuato il 13 giorno dopo il rapporto. era di quelli comprati in farmacia. è da considerarsi attendibile. mille grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
vi prego una risposta. 13 giorni dopo il rapporto è stato fatto un test di quelli comprati in farmacia. sulle urine, risultando negativo. è attendibile?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104