Dolori al bacino: alterazione del sistema immunitario?

Da ormai due anni ho dolori e gonfiori diffusi a tutto il corpo. Sono stata analizzata per varie malattie autoimmuni, avendo esami immunologici alterati (ANA, ASMA e ANCA), ma non sono riuscita ad arrivare mai al punto.
La cosa è stata registrata come un alterazione del sistema immunitario di natura non specificata, a momenti visibile dagli esami, in altri no.
Il mio problema principale è il dolore che sento a livello del bacino. Se tocco la parte bassa della schiena è come se avessi un grande livido, e da li si irradiano periodicamente dolori sordi ad entrambe le gambe, che rapidamente coinvolgono prima il ginocchio e poi la caviglia. I muscoli si contraggono e mi riesce difficile camminare. Il dolore aumenta se sto coricata, e non trovo farmaci utili a farlo passare. Il dolore persiste anche per giorni, e mi lascia una sensazione di intorpidimento alla parte inferiore del corpo che non mi fa stare tranquilla. Inoltre ho notato che gli arti, sia inferiori che superiori, si addormentano facilmente, anche stando due minuti seduta.

Nell'iter diagnostico che non ha ancora trovato fine mi hanno proposto una radiografia al bacino e una risonanza magnetica, esami che poi hanno deciso fosse meglio non fare vista la mia giovane età. Da allora sono comunque peggiorata, ma non so a che tipo di medico rivolgermi. Un immunologo, un ortopedico? Potrebbe dipendere tutto da un problema ortopedico localizzato al bacino, fermo restando che potrei avere una malattia autoimmune in corso?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile solo in base agli elementi forniti dirLe quale possa essere la causa dei Suoi disturbi.
A mio parere la cosa migliore è rivolgersi a un bravo Reumatologo . Qui può trovare i Centri della Sardegna http://www.reumatoide.it/1/sardegna_2778339.html
Il reumatologo dopo averLa visitata, aver preso visione degli esami fin qui eseguiti e averLe prescritto eventuali ulteriori accertamenti, potrà alla fine dirLe se occorra anche una visita ortopedica.

Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it