La mia psoriasi èstata diagnosticata media

soffro di psoriasi dall'infanzia ho usato sempre dopo visite dermatologiche tantissimi medicinali, il mio problema è l'inverno ho delle chiazze ai gomiti al dorso alle gambe ed al cuoio capelluto, che terminata l'estate dove prendo tanto sole perchè vivo in una citta di mare con l'inverno arrivano queste chiazze non molto estese ma fastidiose, per prurito.la mia psoriasi èstata diagnosticata media.Ora sono in cura con dovobet unguento applicato alla sera, vorrei sapere se ci sono nuovi medicinali che possano alleviare questo disturbo a tal proposito vorrei che mi fosse indicato uno shampoo adatto per il cuoio capelluto specifico. Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
i farmaci per la psoriasi sono davvero numerosi. Purtroppo nessuno di essi è in grado di far scomparire per sempre la malattia che, come sa, ha un andamento recidivante. Più che il farmaco in sè trovo abbia maggior importanza la capacità gestionale dello specialista dal momento che è chiamato a dover consigliare i preparati in base alla situazione locale, alla stagionalità, alla praticità di applicazione o somministrazione, ecc.. Noi non possiamo consigliare direttamente i prodotti da queste pagine ed incoraggiamo sempre i contatto diretto con il dermatologo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia