Spermiocoltura

Dovendo fare una spermiocoltura che tempo ho per consegnare il campione di seme in laboratorio? Dico questo perchè impiego circa un'ora e mezza per arrivarci o anche un pò meno. Attendo risposte , grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Per una spermiocoltura, senza spermiogramma, il campione non necessita tempi precisi di consegna ed i tempi da lei indicati sono compatibili.

Senta comunque per sicurezza anche il laboratorio che eseguirà l'esame colturale in questione.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta , farò come dice Lei. Inoltre volevo dirle anche , che l'urologo mi ha prescritto quest'esame ed antibiogramma per la ricerca di colonie di non so quale batteri ecc ecc , non vado nelle specifico dell'esame ma avrà penso capito e mi scusi per la mia ignoranza in merito, perchè ho subito sesso orale non protetto occasionale. Venendo al dunque vorrei sapere quanto tempo deve passare per fare con certezza l'esame ? ci sono periodi d'incubazione?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Per i microrganismi comuni, che vengono valutati tramite coltura e se presenti e soprattutto sintomatici, si trovano senza alcun tempo di latenza o periodi d'incubazione.