Gonfiori zona anale

Da circa una settimana, mi si è formato un gonfiore a circa un centimentro dall'orifizio anale. La grandezza è quella dell'unghia di un pollice, ma è molto doloroso e fastidioso. C'è da dire che è qualche mese che ho astidi con le emorroidi, anche se mai gravi e sempre rientrati dopo l'applicazione di Preparazione H. Mi si dice che forse sono emorroidi anche queste. Ma possono esserlo, considerando che sono a quasi 1 cm, dall'ano? E se sì, come curarle?
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 80 1
Potrebbe essere un foruncolo o una cisti.
Si deve far visitare

Giampiero Fichera

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente concordo con il collega Fichera sull'opportunità di una visita dermatologica per poter dirimere i dubbi che ci ha esposto in questa sede.Ci faccia sapere,se lo desidera,l'esito di tale visita.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione telematica, sebrerebbe riconducibile ad un "gavocciolo emorroidario trombizzato": nulla di grave ma utilissima la visita proctologica.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle