Uno psichiatra, anche se lei all'inizio non voleva andarci,il dottore gli diagnostica una

Salve, scrivo a riguardo di mia madre. Pochi mesi fà è venuta a mancare mia nonna, la madre di mia madre, la quale viveva con noi da più di 20 anni. Mia madre era molto attaccata a lei, specialmente negli ultimi anni, quando mia nonna non si alzava più e non era lucida di mente, lei la accudiva come se fosse lei la madre e mia nonna sua figlia. Alla scomparsa di mia nonna mia madre non a somatizzato la cosa, era triste non riusciva a dormire tanto, ma comunque svolgeva le attività quotidiane di casa. Da un pò di tempo però mia madre a cominciato ad avere delle piccole fobie, sulle malattie infettive, igiene, e quando le parlo per farle capire che non deve avere paura, lei trova altre cose su cui fissarsi. In questo periodo a smesso di accuparsi delle faccende di casa, da premettere che lei stava sempre a lavare e sdenere panni, una cosa che faceva di continuo. Ora no, non vuole lavarli e trova mille scuse per non farlo, poi e sempre giu di morale, va avanti ed indietro per la casa senza scopo, ha sempre un respiro affannato e dice che non sta bene e che non riesce a riposare. La porto da uno psichiatra, anche se lei all'inizio non voleva andarci,il dottore gli diagnostica una depressione,e gli dà una cura da fare. Ora e più di una settimana che procede con questa cura, ma non ho visto neanche un piccolo miglioramento, le fobie che aveva le ha ancora, anzi in alcuni casi più accentuate, il suo girare per la casa o intorno al tavolo, sempre con il soprafiato continua. Le dico se vogliamo uscire per farci una passeggiata e scaricarsi un po, ma lei risponde che è inutile tanto quando torna sta sempre così,voglio farla parlare per sapere cosa ha dentro che la fa sentire così, e lei non mi risponde, o mi dice che non riesce più a fare le cose che faceva prima, come se si fosse cancellato tutto dalla sua mente. Anche se in effetti lei le cose le sà fare, avvolte quando la sforzo riesce. Ora non so cosa fare, sto male a vederla così, e sempre stata un persona forte, ed io mi sento impotente. La cura del dottore è samyr 400 fiale per 10 giorni, 1/2 compressa di eutimil 20 mattina e 1/2 dopo pranzo, 1/2 compressa prazene la mattina e 1 la sera prima di andare a letto. Ringraziandovi anticipatamente, aspetto vostri ulteriori consigli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

dovrebbe aver ricevuto la spiegazione che i farmaci impiegano un tempo variabile tra le 3 e le 4 settimane per dare il proprio funzionamento completo ed evidente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto all mio consulto, veramente il dottore che ha visitato mia madre disse che nel giro di una settimana, 10 giorni avrei visto dei miglioramenti. Ecco perché mi ero preoccupato, non vedendo nessun miglioramento, anzi vedevo l'accentuarsi delle fisime che ha mia madre, e l'ansia, credevo che forse la cura non era del tutto efficace. Vorrei anche dire che sono due giorni che quando sta molto agitata gli do 15 gocce di xsanax, che mi aveva dato il medico di base per carmarla un po.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

non può aggiungere terapie diverse da quelle prescritte dallo specialista.

Prima di 3 settimane e' piuttosto difficile che possano vedersi dei
risultati.