Osteolisi causato da granuloma-cisti

Due mesi fa ho estratto il molare 47 devitalizzato a causa di una grande cisti radicolare che aveva provocato ampia osteolisi in parte anche al dente 48.
Per poter procedere con un impianto occorre aspettare e valutare l'osso,vorrei sapere quanto tempo impiega l'osso per riformarsi?L'osteolisi anche nel molare 48 cosa comporta?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
tutto dipende dall'entità della perdita ossea e dalla tecnica chirurgica utilizzata e dall'eventuale rigenerazione-ricostruzione associata
in genere comunque 4-5 mesi sono sufficienti mentre dopo un'estrazione senza lesioni anche 3mesi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it