Raffreddore persistente

Buongiorno,

E' da ormai 1 mese che mi ritrovo con il raffreddore che non vuole guarire, ho preso diversi tipi di medicine per il raffreddore ma non sono serviti, i medicinali erano e sono:

- Nebulgel adulti da 1mg;
- Secretil (per il catarro);
- Zerinol;
- Flumicil.

Faccio uso anche di sauna e bagno turco ma nulla è cambiato
Non ho dolori al condotto uditivo, l'intestino funziona regolarmente, fumo 1 sigaretta al giorno, ho avuto la tosse tosse catarrale che sembra essersi attenuata ora dopo l'uso del flumicil.

Cosa fare?!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Se il raffreddore avesse un'origine allergica avrebbe dovuto ottenere un beneficio almeno parziale con lo Zerinol.
Se vuole approfondire, Le consiglio di cominciare dalla visita otorinolaringoiatrica.
Saluti,