Ferita sulla palpebra inferiore

buongiorno 2 mesi fa mi sono fatto male alla palpebra inferiore e ho una ferita tra il canale lacrimale e la curvatura dell ochhio si era formata una crosta e saltata via la crosta si e formata nel bordo della palpebra ora a distanza 2 mesi li nel bordo dove c era la crosta non e ancora cicatrizzato del tutto c e un po di tessuto vivo cioe senza pelle non c e una crema che aiuta a cicatrizzare meglio da mettere nel bordo della palpebra ringrazio anticipamente per le vestre risposte
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Signore,
non potendo vedere la ferita faccio fatica a darle dei consigli. Dovrebbe fare una consulenza dermatologica.
A livello generale posso dire questo:
- non credo esistano creme in grado di aumentare la capacità cicatrizzante della cute
- le ferite guariscono meglio in ambiente umido, quindi è sempre bene coprirle con crema antibiotica e cerotto sino alla loro completa guarigione. Dico questo per sfatare il mito, che purtroppo ancora oggi è vitale, che se lasciate all'aria aperta asciugano prima e guariscono meglio.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
ringrazio vivamente i medici che hanno risposto cordialmente alle mie domande