Viso

salve sono un ragazzo di 24 anni,vi porgo 2 domande:Ieri ho atto un test del viso in farmacia ed è risultato ke ho una pelle mista-grassa,ma non molto idratata.

1.Mi hanno consigliato di utilizzare latte detergente pelli miste la roche posay tutte le sere,gel effaclar anti impurità la roche posay una volta a settimana e crema idratante sebo regolatore effaclar m.Volevo sapere se posso utilizzare questi prodotti o devo cambiarli xke per il mio viso non vanno bene!

2.Otre a questi trattamenti è utili utilizzare a secpndo della pelle un gommage o maschera purificante una volta a sett.?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo ragazzo, noi siamo dermatologi.
I dermatologi non credono all'esistenza delle "pelli miste" o delle "purificazioni della pelle".
Le chiedo davvero scusa ma noi ci basiamo su altri presupposti ed utilizziamo termini più tecnici.
Sono sicuro abbia bisogno di una buona visita dermatologica per chiarire i suoi dubbi.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia