Cicatrice piercing

Salve a tutti..sono una ragazza di 21 anni e tre anni fa ho avuto la "brillante" idea di farmi un piercing sotto il labbro. Ora mi ha stancato e vorrei toglierlo..che accorgimenti potrei usare affinchè si formi una cicatrice meno visibile?ed inoltre..vi è una buona crema cicatrizzante che potrei metterci sopra finchè il buco non si chiude completamente?grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
in linea generale conviene rimuoverlo, attendere qualche mese e poi valutare un aventuale trattamento aggiuntivo, nel caso il "buco" si vedesse molto. le cree "cicatrizzanti, a mio avviso, sono di scarsa utilità nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La difficoltà di scomparsa completa dei punti di ingresso del piercieng deriva dal tunnel fibroso che si forma nel tragitto sottocutaneo.
Un'eventuale correzione chirurgico però è banale e può fornirle un risultato estetico ottimale
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
La correzzione del forellino che rimarrà, idealmente, viene realizzata mediante un piccolo bisturi circolare appena più grande del foro, con lo scopo di minimizzare la cicatrice. E' una procedura ambulatoriale realizzata in anestesia locale, senza percepire dolore,
saluti

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok grazie mille delle risposte, allora lo tolgo e dopo qualche mese penserò ad un trattamento chirurgico..un ultima domanda..devo rivolgermi ad un chirurgo estetico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva?grazie mille in anticipo
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sicuramente è consigliabile!
cordiali saluti