Prurito foruncoli

buon giorno ho 1 problema ho un forte prurito sul corpo ,e sulla faccia sulla sciena sul petto sono presenti foruncoli vorrei sapere da cosa puo dipendere e che esami posso fare
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Utente
capisco bene che rispondere ad una domanda con un'altra domanda non è carino, ma per poter dare una qualche risposta bisognerebbe sapere:
1) da quanto tempo è presente il fenomeno
2) ha anche febbre?
3) è un soggetto con allergie note?
E' anche giusto comunque far visionare al suo curante tale situazione, non essendovi un'unica diagnosi possibile (si può andare dalla semplice reazione allergica alla varicella alla piodermite etc etc).
CORDIALMENTE

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente concordo in pieno con il collega D'Angelo che sia necessaria una visita presso un Dermatologo(specialista delle malattie della pelle e sessualmente trasmesse) che attraverso la visione diretta di ciò che descrive e la raccolta di un'anamnesi accurata,potrà dirimere i dubbi che viene a porci in tale sede telematica.Inoltre la sua descrizione è talmente stringata che è anche difficile orientarsi.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
sono allergica al nikel ma esternamente il prurito e piu forte sulle gambe e i foruncoli sono sulla faccia sono gia 2 anni che provo saponi creme dermatologiche ma niente il risultato non lo vedo
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
A detto niente!! Il nichel è ubiquitario e si ritrova anche in molte creme cosmetiche.Ma ripeto l'importanza della visita dermatologica per vedere se il problema attuale possa essere ricondotto all'allergia da lei addotta.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
buon giorno ho gia fatto la visita dal dermatologo avendo le ovaie con piccole cisti mi ha dato come cura la pillola diane ma dopo 8 mesi me la cambiata e non trovandomi bene con la nuova pillola ho smesso e non ho piu assunto niente volevo chiedere se il mio problema poteva essere causato anche dallo stress o da sistema nervoso grazie
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è molto importante che si ridetermini con il proprio dermatologo, non avendo da questa sede visione diretta del problema, che si suppone attraverso la sua descrizione ma con il vincolo della via telematica in cui ci stiamo confrontando riguardare la patologia acneica forse causata da disequilibri ormonali, che vanno indagati, visto anche la presenza di microcisti ovariche.Lo stress, che dire, potrebbe avere anche il suo peso tra le concause.Tutto ciò però, continuo a ripetere, non può assolutamente sostituire la visita dermatologica che nel suo caso è di fondamentale importanza.
Cordiali saluti auguri per il 2008 e ci tenga informati
Dr.Alessandro Benini
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
buon giorno la ringrazio per il consiglio auguri anche a lei per un 2008 felice cordiali saluti barbara