Group cycling e alimentazione

salve, sono una ragazza di 24 anni..sono alta 1,62 cm,attualmente peso 63,9kg e ho un'ossatura robusta..secondo questi parametri dovrei pesare da 57 a 59 kg..
proprio per questo sto seguendo una dieta ipocalorica,naturalmente fatta da un dietologo, che mi fa scendere di media circa 1kg a settimana,
la dieta varia da settimana a settimana alternando 1 settimana di dieta dissociata (carboidrati a pranzo / proteine la sera) e 1 settimana di sole proteine e 1 settimana con Carboidrati a colazione e proteine agli altri pasti..
premettendo che con questa dieta mi trovo molto bene..
ed è l'unica che "premia" i miei sforzi (più o meno le ho provate tutte)..
l'unico problema che ho iniziato a fare group cycling (simile allo spinning) per coadiuvare l'effetto della dieta ma sembra incompatibile con la mia dieta soprattutto nella settimana delle proteine ovvero durante l'allenamento ho giramenti di testa..
il group cycling mi piace ma anche la mia dieta..
quindi ho pensato di seguire la dieta normalmente e quando ho group cycling di mangiare a pranzo Carboidrati anche se sono nella settimana delle proteine..però visto che pranzo intorno alle 13,30 e la lezione di cycling è alle 20,00..mi chiedo non è passato troppo tempo? se la risposta è si,allora non conviene fare una merenda anche se non è prevista nella ma dieta? se la risposta è si,con cosa?

grazie mille per la vostra attenzione
attendendo risposta vi porgo
cordiali saluti
a
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
quando si segue un regime alimentare ipocalorico...e SBILANCIATO come il Suo e contemporaneamente si abbina una qualsiasi attivita' sportiva...e' importantissimo informare immediatamente il proprio Dietologo per le opportune e dovute variazioni nella giornata alimentare!
La pratica sportiva, pur se affrontata a livello amatoriale, costringe l' organismo ad un consumo energetico maggiore. Per questo e' necessario che venga rivisto l'apporto giornaliero dei carboidrati...
Al momento e per quello che tramite consulto telematico possiamo suggerire, fin quando non le verra' cambiata dieta, e' di consumare qualche frutto prima di recarsi in palestra.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica