Allergia e edema

mi hanno riscontrato un allergia al nichel che mi procurava orticaria e gonfiori. sto anche facendo dieta test per additivi. il mio problema e' che a volte al ginocchio, a volte alla schiena o altre volte ai polpacci o caviglie ho dei gonfiori e dolori cosi' forti che mi limitano i movimenti, il dottore e il p.s. dicono che e' sempre causa dellallergia ma a me sembra strano, voi che dite?
[#1]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Bisognerebbe fare uno screening completo del Sistema Immunitario e degli indici di flogosi per escludere un interessamento reumatico o autoimmune, che qualche volta risulta associato alle malattie allergiche.

Si rivolga al suo medico di famiglia e mi faccia sapere.

Saluti

MF

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
premetto che ho dovuto tornare in internet per capire cose fosse la parola flogosi- grazie per avermi insegnato una nuova parola- detto cio' i valori delle infiammazioni sono ok ma volevo gentilmente sapere cos'e' lo screening e se lo posso richiedere io al mio m. curante. giusto per capire i sintomi descritti nella mia precedente possono essere riconducibili comunque ad allergia o anche secondo lei e' molto strano? grazie della risposta e dei tempi brevi in cui ci date conforto.
M.S.