Dolori alla schiena

buon giorno è da circa 2 anni che ho dei forti dolori nella zona lombo sacrale, e si sono verificati dopo la nascita di mio figlio (lo tenevo spesso in braccio).
ho fatto sia lastre che rnm.
le lastre datate 29/09/10 dicono:iniziale, lieve restringimento dello spazio intersomatico tra l5/s1 che potrebbe essere riferito a variante anatomica soggettiva o ad esiti di incipiente discopatia. normale l'ampiezza dei restanti spazi intersomatici.integri i peduncoli e le varie apofisi, normale la densità ossea.raddrizzamento parziale della lordosi lombare riferibile o a variante anatomica soggettiva o a segni indiretti di incipiente discopatia degenerativa.

la ris. magnetica datata 03/02/2011 dice: l'indagine eseguita secondo il piano sagittale con tecnica multi-echo(tse t1 e tse t2) completata da scansioni in se t1 sul piano assiale a livello dei dischi l2-l3, l3-l4, l4-l5 ed l5-s1, ha fatto apprezzare:
lieve atteggiamento scoliotico lombare destro-convesso ad ampio raggio con rotazione assiale e rettilineizzazione della fisiologica lordosi;
non significative alterazioni della morfologia e dell'intensità di segnale a carico dei metameri esaminati; bulging anulare del disco l5-s1; ampio il canale spinale; regolare l'immagine del cono midollare.

l'ortopedico mi ha consigliato di fare palestra correttiva, io la faccio da un anno. ma sono sempre al punto di partenza i dolori vanne e vengono, ma sono forti, a volte devo fare iniezioni di bentelan 4mg.
io prima correvo regolarmente adesso non riesco.
potete aiutarmi?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è possibile che la discopatia sospettata sia responsabile dei Suoi sintomi e che, visto il fallimento della terapia conservativa,sia prospettabile un intervento chirurgico.
Per poter però porre indicazione a questa procedura e scegliere la tecnica operatoria più idonea è necessaria una accurata visita specialistica neurochirurgica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore la ringrazio per la risposta, comunque l'ortopedico sconsiglia un probabile intervento, però avrei il piacere di fare una visita presso il suo studio a catania, dato che abito ad acireale.
potrebbe farmi sapere come eventualmente contattare il suo studio.
grazie!

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Scriva alla email privata che legge qui sotto la mia firma